Organismo di vigilanza

L’Organismo di Vigilanza è attualmente composto dai signori:
- Pietro Domenichini;
- Valentina Zambonini
- Vanni Catania
nominati con delibera del Consiglio di Amministrazione del 31 marzo 2010
L’OdV si riunisce con periodicità predefinite al fine di esaminare la documentazione che gli perviene dagli uffici competenti delle società del gruppo sulla base delle istruzioni di reporting contenute nelle procedure che riguardano attività sensibili.
L’OdV può anche attivarsi autonomamente per esercitare la propria vigilanza su qualsiasi attività e procedura, anche non relativa a processi sensibili, ed eseguire controlli a salto ed approfondimenti a campione.
A seguito dei controlli svolti le attività dell’OdV vengono portate a conoscenza della direzione del gruppo attraverso relazioni periodiche o comunicazioni urgenti.
Ogni soggetto interessato all’applicazione del Modello organizzativo può prendere contatti diretti con l’OdV mediante comunicazione alla casella di posta elettronica dell’organismo (odv@sanmarcospa.it). Le comunicazioni così pervenute potranno formare oggetto di verifiche ed approfondimenti i cui dati saranno comunicati alla Direzione. I provvedimenti dell’OdV sono disciplinati unicamente dal regolamento interno dell’OdV stesso.
Lo schema a lato illustra il flusso delle informazioni che, per le procedure relative ai processi sensibili, comportano una forma di comunicazione verso l’OdV.

organismo